iPhone App: Io l’ho visto

Avrei voluto fare una recensione su questa applicazione un po’di tempo fa ma, purtroppo, non ne ho avuto l’occasione.

Di che cosa si tratta? Io l’ho visto è un’applicazione, ideata da ProntoFido, che permette di segnalare l’avvistamento di cani abbandonati (ed anche altri animali). L’app è semplice da usare e realizzata molto bene: questo permette di segnalare con facilità l’avvistamento di un cane abbandonato e di localizzare in modo preciso la posizione grazie alle funzionalità gps di iPhone. Unica nota negativa da segnalre è il gran numero di imbecilli che utlizza l’applicazione come se fosse un gioco e fa segnalazioni false o con immagini di amici e conoscenti. L’abbandono degli animali è un problema serio nel nostro paese e bisognerebbe avere un rispetto maggiore per i volontari che mettono a disposizione il loro tempo per aiutare animali in pericolo: quindi non usate l’applicazione per fare cazzate! (mi scuso per il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole)

Questo è quello che dice la pagine dell’applicazione sull’App Store:

Dal 23 luglio al 4 settembre 2011 è possibile inviare una segnalazione per l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
Basta fermarsi alla prima area di parcheggio o di servizio e, dopo aver fatto fotografare il cane abbandonato da un passeggero, inviare la segnalazione specificando nel testo il senso di marcia.
I messaggi saranno inoltrati subito ai Team antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane. I Team antiabbandono sono formati ognuno da 4 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l’ho visto”.
IO L’HO VISTO è patrocinato dal Ministero del Turismo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.