Nike+ GPS per iPhone

Finalmente è disponibile una nuova app per iPhone targata Nike: Nike+ GPS. Comedice il nome, questa app è in grado di utilizzare gli accelerometri e il GPS del dispositivo Apple per misurare le distanze percorse, i ritmi tenuti e informazioni simili. Già in passato Nike distribuiva soluzioni simili, ma in quel caso era necessario l’utilizzo di accessori e scarpe dedicate. 

La nuova versione dell’app supporta tutte le feature storicamente presenti in origine, incluso l’istruttore virtuale nelle sessioni di corsa e le canzoni boost nei momenti di picco (manca solamente la tipologia di sessione basata sul consumo di calorie). Sarà inoltre possibile continuare i dati dei propri allenamenti al sito Nike+ con le relative statistiche. La novità è legata proprio all’utilizzo del GPS e dell’accelerometro che permettono di visionare la distanza percorsa e la l’andamento generale della corsa con la posizione reale su Google Maps.

Dal punto di vista tecnico, l’app richiede almeno un iPhone 3GS, ma risulta ufficialmente compatibile anche con l’iPod touch di seconda, terza e quarta generazione, purché su di essi ci sia installato ovviamente iOS 4.0 e superiori. I pedometri Nike+ tuttavia continueranno ad essere in vendita, così da preservare la compatibilità col nuovo iPod nano.

Nike+ GPS ha un prezzo molto ragionevole, appena 1,59€ ed è scaricabile. Ora sarà quindi possibile evitare la spesa di 19 euro per il sensore Nike+ da inserire nelle scarpe.

Nei prossimi giorni testerò l’applicazione e aggiungerò le mie impressioni.

One Comment:

  1. Aggiungo alcune impressioni sull’applicazione Nike: ormai la sto usando da un paio di mesi e devo dire che, a mio giudizio, è veramente super. Ottima precisione, intuitiva e facile da usare. Per ora è solo in inglese e forse per alcuni può essere un problema ma la consiglio vivamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.