Nuova applicazione Facebook per iDevice

Ieri Facebook ha rilasciato ufficialmente la nuova versione della sua applicazione per iDevice. Finalmente dopouna lunga attesa è stata rilasciata anche la versione compatibile con iPad.

La versione è la 4.0, ed è comune a iPad, iPhone e iPod Touch: l’interfaccia dell’applicazione cambia a seconda del dispositivo usato e dell’orientamento dello schermo.

L’applicazione è ora dotata di menu di navigazione, che dà accesso alle varie funzioni. Si può visualizzare il proprio profilo, accedere alla chat, registrarsi in un luogo, leggere le notizie principali, caricare fotografie e così via. Inoltre, l’applicazione dispone di una versione dedicata di Safari che permette di sfruttare le funzionalità di HTML 5 e poter utilizzare, almeno su iPad i giochi di Facebook ottimizzati in HTML5: in questo modo prende finalmente vita il famigerato “Project Spartan” volto ad avere il pieno controllo dei giochi di Facebook fruibili dall’utente superando le restrizioni e le precentuali di guadagno imposte da Apple nel suo Store.

La grande differenza tra la versione per tablet e quella per gli altri device riguarda òìinterfaccia dell’applicazione pensata per sfruttare nel migliore dei modi il maggiore spazio disponibile sullo schermo dell’iPad.

Rispetto alle versioni precedenti dell’applicazione non è più possibile aggiungere preferiti, per avere un accesso rapido a pagine o amici che vogliamo seguire da vicino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.