Outlook.com: Microsoft si prepara a dichiarare guerra a Gmail

Microsoft si prepara ad un “attacco” in grande stile a Google con Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica che prenderà il posto di Hotmail.

Outlook.com funziona con tutti gli account di Microsoft e riprende la grafica Metro. Dopo l’accesso al portale, l’utente si troverà spazio infinito per archiviare le email, 7 GB in SkyDrive e l’integrazione di Skype e Facebook. In questo modo potrà chattare con i suoi amici direttamente dal client email.

Outlook.com ha una grafica molto gradevole e la pubblicità invadente di Hotmail è stata stilizzata in pochi banner per nulla invadenti. Al momento, però, l’integrazione del calendario e di Skydrive non è stata ottimizzata, così l’utente se preme sui relativi servizi sull’etichetta in alto a sinistra si troverà nelle vecchie pagine dei servizi.

Dal momento che ci troviamo di fronte ai primi passi del nuovo client web, mancano tutti quei plug-in presenti per Gmail che rendono il servizio email di Google ancora un passo avanti rispetto ai concorrenti. Resta interessante, però, la svolta di Microsoft verso il minimalismo. Speriamo porti a buoni risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.